FIRENZE

23/03/2020

Stoffe e tessuti: scopri le tendenze Primavera-Estate 2020

Stoffe e tessuti: scopri le tendenze Primavera-Estate 2020


Stoffe e tessuti per l’abbigliamento e l’arredamento della casa: ecco le fantasie e i disegni che saranno di moda nella prossima primavera/estate

Rinnovare il proprio guardaroba ma anche l’arredamento di casa cambiando i rivestimenti in stoffa, come le federe per i cuscini e le tende: con la primavera arriva anche la voglia di “rinfrescare” il guardaroba e l’aspetto della propria casa. 
Facile, se si scelgono le fantasie giuste. Ecco una panoramica di quelle che saranno le tendenze di questa primavera/estate 2020 in materia di stoffe e tessuti. 

Tendenze stoffe e tessuti Primavera/Estate 2020: via libera ai colori 

La primavera è la stagione dell’esplosione di colori: un’esplosione che gli stilisti e i designer quest’anno portano ampiamente in passerella con stoffe dai disegni eccentrici e coloratissimi. Le stoffe e i tessuti che saranno di moda nella prossima Primavera/Estate saranno caratterizzate da stampe vistose, motivi geometrici e floreali e il grande ritorno dello stile safari: esploriamo queste nuove tendenze una per una.

A tutta stampa!

Le stampe sono il grande trend per le stoffe e i tessuti della prossima primavera/estate: si confermano i motivi geometrici che erano già di moda nella scorsa stagione, caratterizzati da accostamenti di colori audaci e sgargianti, ed esplode la tendenza della chain print, la stampa “a catena” resa celebre da Versace negli anni ‘70 e ‘80 e riproposta con grande successo già nel 2019 sulle passerelle di tantissimi stilisti. 
Resiste l’animalier, ma la vera novità di questo 2020 è lo stile tropicale: palme, banani e pappagalli fanno la loro comparsa su stoffe e tessuti sia per l’abbigliamento sia per l’arredamento della casa. 

Fiori e pois.

Accanto agli intramontabili pois, di ogni colore e dimensione, la prossima primavera/estate saranno di moda anche le fantasie floreali: piccolissimi e dai colori delicati oppure maxi e dai colori sgargianti, i fiori ravvivano stoffe e tessuti destinati a ogni uso, dall’abbigliamento all’arredamento.

Stile Safari.

Comodo e pratico, lo stile safari è caratterizzato da colori neutri come il beige, l’ocra e il sabbia. Nell’abbigliamento si declina in abiti comodi e funzionali, dalle linee morbide e con grandi tasche, mentre nell’arredamento si arricchisce con ricami e dettagli in oro che lo rendono sobrio e allo stesso tempo prezioso. 

ULTIME NEWS

Ingromarket Spa

Via Danubio, 6 50019
Osmannoro Sesto F.no (FI) - Italia


P.Iva 00759680481

Contatti

Tel: +39 055 315451

Fax: +39 055 308918



Aperture Straordinarie 2019