FIRENZE

31/10/2019

Abbigliamento uomo: le tendenze del 2020

Abbigliamento uomo: le tendenze del 2020


Come deve vestire un uomo nel 2020 per essere super alla moda? Ecco le tendenze che ci aspettano per l'abbigliamento uomo autunno/inverno!

La moda maschile autunno/inverno 2020 è molto variegata e risponde alle esigenze di ogni uomo, sia che ami lo streetwear che uno stile più classico ed elegante. Il mix di stili è il fil rouge che attraversa tutta la stagione fredda, così da unire la praticità dello stile casual con quello sartoriale.

Ecco quali sono le tendenze per quanto riguarda l'abbigliamento uomo per i prossimi mesi.

Moda uomo autunno/inverno 2020: cosa indossare?

Negli ultimi anni, nella moda maschile si è imposto soprattutto lo streetwear, ma il 2020 ha il desiderio di vedere un uomo un po' più sobrio ed elegante. Vediamo insieme cosa ci dobbiamo aspettare di vedere nei negozi di abiti maschili:

I colori più trendy della stagione

Cominciamo a parlare di colori! Quelli più di tendenza tra i capi maschili, soprattutto per quanto riguarda la stagione fredda, sono il marrone, il bordeaux, il cammello e l'immancabile total black. Insomma, colori che ci fanno pensare subito all'autunno, come anche l'arancione, il verde e il blu, soprattutto se accostati al grigio.

Tessuti e pattern

I pattern più ricercati per la moda maschile autunno e inverno sono sicuramente il Principe di Galles, quadri, tartan e tweed, insieme a fantasie optical, motivi geometrici, colori a contrasto e dettagli 3d. Per quanto riguarda i tessuti, invece, i più richiesti sono la lana, la pelle, il denim e i tessuti tecnici.

Maglieria, felpe e camicie

I must have della stagione sono, senza dubbio, la camicia bianca e la camicia a quadri, meglio se blu e marrone. I maglioni fantasia, molto in stile anni '90, poi, la fanno da padrone, insieme alle felpe con cappuccio e alle maglie in pile caldissimo.

Capispalla caldi e sporty chic

Squadrate, con spalle importanti ma, allo stesso tempo, dalle linee morbide e ampie sono le giacche e i capispalla autunno e inverno per la moda uomo 2020. Tutto con un ampio sguardo verso la sostenibilità, fatti di tessuti riciclati e naturali, di ispirazione vintage anni '60. Insieme a questi, saranno molto richiesti anche i capi imbottiti in pelle, trench e caldissimi parka.

Pantaloni e jeans: addio skinny

Addio alla vestibilità skinny, almeno per il 2020. Tornano, infatti, in auge i pantaloni cargo e i jeans evergreen e, inoltre, assisteremo al ritorno della salopette.

Must have: la maxi sciarpa

Gli anfibi e gli scarponcini da trekking saranno i protagonisti tra gli accessori della moda uomo, ma non mancherà la sciarpa maxi, morbidissima a filo grossa o in tartan.

ULTIME NEWS

Ingromarket Spa

Via Danubio, 6 50019
Osmannoro Sesto F.no (FI) - Italia


P.Iva 00759680481

Contatti

Tel: +39 055 315451

Fax: +39 055 308918



Aperture Straordinarie 2019