FIRENZE

20/09/2019

Moda autunno-inverno 2019: i must have della stagione

Moda autunno-inverno 2019: i must have della stagione


La stagione fredda è alle porte, il leggero calo di temperature ne è la conferma. Ma quale sarà la moda autunno-inverno 2019? Vediamo quali sono i trend

La stagione fredda che sta per riceverci è tutta incentrata sul girl power! Per non farti cogliere impreparata, quindi, è bene che tu sappia cosa ti serve per un guardaroba super fashion, che farà invidia alle riviste di settore.

La moda autunno-inverno 2019 vuole una donna grintosa ma di classe, che sa il fatto suo. Giacche, pelle, jumpsuit, gilet sono tutto quello che ti serve per essere trendy. Ecco quali sono i must have della stagione!

 

Power dressing: ecco come vestirsi per l’autunno-inverno 2019

La donna forte e grintosa è il modello da seguire per la moda di questo autunno-inverno che sta per arrivare! Abiti solitamente maschili rivisitati in chiave femminile, sensuali ma comodi allo stesso tempo. Cosa non deve mai mancare nel guardaroba di una donna alla moda?

La jumpsuit

La jumpsuit, già protagonista indiscussa della stagione scorsa, si impone come must have anche in autunno e in inverno. Super chic, ma anche parecchio comoda, si adatta a qualsiasi tipo di fisico ed è adatta ad ogni tipo di occasione, che sia in ufficio o per una serata con le amiche, saranno poi gli accessori a decidere l’occasione d’uso. Da indossare, però, rigorosamente con i tacchi!

Il completo maschile

I completi maschili, con taglio femminile e grintoso, non sono mai passati di moda, ma quest’anno si impongono con forza sulle passerelle e negli armadi delle fashion victims! Bellissimi, ad esempio, i completi visti sulle passerelle di Dolce&Gabbana da portare con cappello borsalino e cravatta, o un completo total white e sensualissimo. Quello che è importante è indossare un completo con pantaloni e accessori femminili come scarpe con stiletto e pochette.

Il gilet

Anni addietro fu l’attrice Diane Keaton a lanciare la moda del gilet per le donne, oggi quest’ultimo ritorna in auge, indossato da solo o sotto un completo, en pendant o in contrasto con l’outfit.

Il bold blazer

L’atmosfera anni ’80-’90 è stata protagonista assoluta le scorse stagioni, ma continua anche adesso con i bold blazer, giacche oversize dalle spalline imbottite e maniche a sbuffo. Non devono assolutamente mancare nel tuo nuovo guardaroba!

L’utility jacket

In tema di giacche, un’altra novità della stagione è l’utility jacket, dalle linee semplici e dritte, volume over e con grandi tasche a fare da protagonista che la rendono, oltre che bella e particolare, anche molto utile, adatta alle donne a cui la sola borsa non basta mai!

Le micro-borse

Aggiungere tasche oversize alle giacche, forse, è per compensare il fatto che le borse in questa stagione diventano “micro”. Basta maxi-bag e via libera alle pochette e mini-bag anche per il giorno, non solo per la sera. Le più fashion saranno quelle dai colori fluo e dalle linee basic.

Combat boots

E ai piedi cosa mettiamo? In tema di scarpe, la novità della stagione sono senza dubbio i compat boots, stivaletti che arrivano poco sopra la caviglia che si allacciano sul davanti. Perfette sia per un abbigliamento sportivo che per uno più ricercato ed elegante. Bisogna solo avere buon gusto negli accostamenti.

ULTIME NEWS

Ingromarket Spa

Via Danubio, 6 50019
Osmannoro Sesto F.no (FI) - Italia


P.Iva 00759680481

Contatti

Tel: +39 055 315451

Fax: +39 055 308918



Aperture Straordinarie 2019