FIRENZE

30/04/2019

Tendenze arredamento 2019: le novità per la tua casa

Tendenze arredamento 2019: le novità per la tua casa


Stai per rimodernare la tua casa? Allora è bene che tu sappia quali sono le nuove tendenze d’arredamento 2019, per avere un’abitazione alla moda e originale

Di tanto in tanto è giusto rifare il look anche alla propria casa, e per farlo è indispensabile conoscere le nuove tendenze. Il 2019 è l’anno del colore e dell’ecosostenibilità, trionferanno gli elementi naturali, come la pietra e il legno che sapranno sposarsi con armonia con elementi super moderni come il vetro e il metallo.

Ecco le più significative tendenze d’arredamento del 2019!

5 elementi che renderanno la tua casa all’ultimo grido

Se sei indeciso tra colori soft o colori strong per le pareti, o non sai se sia il caso di usare la carta da parati, siamo qui per te per svelarti i nuovi trend dell’interior design. Ecco quali sono i 5 elementi che non possono mancare nella tua abitazione in questo splendido 2019.

  1. Colori strong e monocromia

Negli anni passati, il colore è stato l’elemento sperimentale di novità per le pareti delle abitazioni. Nel 2019 si torna alla monocromia e si abbandonano le decorazioni e i colori pastello per preferire tonalità più forti e decise, grazie anche al trend tropical che è stato protagonista nel 2018. Quest’anno, i colori predominanti saranno il giallo limone, il rosso, il blu elettrico e il verde petrolio, che doneranno all’ambiente un tocco di vitalità e concretezza. Colori strong che potranno essere usati da soli o accostati ai classici bianco e nero, mai fuori moda, che riescono a rendere una stanza unica e originale.

  1. Lo stile Rustrial

Abbiamo conosciuto lo stile rustico e lo stile industrial, ma mai un’unione dei due: il rustrial! Per chi vuole dare un tocco metropolitano alla propria casa, facendola somigliare a un glamour loft con dei tocchi di cemento, vetro e metallo, ma non vuole rinunciare al calore e la bellezza del legno, ecco come unire questi due desideri.

  1. L’importanza del living

La camera più amata del 2019 è senza dubbio il living, il cuore pulsante della casa, luogo di mille attività differenti, tutte dedicate al relax. La nuova frontiera del divertimento e del benessere è quella di rimanere a casa, sul divano a rilassarsi davanti ad una serie tv o a chiacchierare con gli amici. Il living non è più solo una “zona giorno” ma uno spazio multifunzionale e aperto, un’area unica ma ben strutturata dove il protagonista è l’immancabile divano.

  1. Libreria, il mobile dell’anno

La libreria è il mobile dell’anno, un elemento d’arredo bello e soprattutto funzionale. Nel 2019 verrà usata anche come testiera del letto e come divisorio tra una zona e l’altra di una stanza e sarà in grado di arredare con gusto e contenere tutti gli oggetti a te più cari, non solo libri, quindi.

  1. Lo stile minimal

Cominciato nel 2018 il trend dello stile minimal continua a gonfie vele nel 2019. Gli ambienti accoglienti ma allo stesso tempo essenziali, composti da forme squadrate e motivi geometrici dai colori neutri, sono un must di quest’anno. Minimalismo, però, addolcito dai tessuti e dagli accessori, morbidi e coloratissimi.

ULTIME NEWS

Ingromarket Spa

Via Danubio, 6 50019
Osmannoro Sesto F.no (FI) - Italia


P.Iva 00759680481

Contatti

Tel: +39 055 315451

Fax: +39 055 308918



Aperture Straordinarie 2019