FIRENZE

16/05/2018

Come rinnovare la casa per l'arrivo dell’estate. Gli stili più in voga per interni ed esterni

Come rinnovare la casa per l'arrivo dell’estate. Gli stili più in voga per interni ed esterni


L’estate ci porta all’aria aperta ma per chi rimane a casa può optare per una tinteggiatura delle pareti, perché le pareti della nostra casa, se colorate con i colori giusti, creano intorno a noi l’atmosfera giusta per goderci a pieno l’estate. E se proprio questo cambio di colore non vi convince, il cambiamento cromatico di un ambiente si può ottenere anche dalle piccole cose ad esempio mettendo delle tende nuove, aggiungendo o togliendo un quadro oppure posando un tappeto.

Potete scegliere fra i colori di tendenza di questo anno: senape, verde salvia, turchese, prugna, giallo oro, verde oliva, rosa cipria, rosso lacca, lilla ... Lo stile della vostra casa può essere rinnovato rendendo protagoniste le piante nell’arredo e nell’home design, che è la vera tendenza di questo anno.  E’ come se creaste un giardino in casa fatto non solo non solo da piante vere perché tutto ciò che vi circonda deve avere fantasie floreali o arboree.

E’ ora di rinnovare il vostro spazio all’aperto

illuminazione esterni

La bella stagione è arrivata: è dunque il momento di rinnovare il vostro arredamento per esterno. Il consiglio vale per tutte le tipologie di spazi all'aperto, infatti chi non ha un giardino può sfruttare il terrazzo, il balcone o la veranda per vivere le giornate all’aria aperta in compagnia.

Rinnovare l’arredamento del tuo spazio all’aperto significa pensare ad uno nuovo stile per l’illuminazione, la copertura, l’arredo e gli accessori.  L’illuminazione di un giardino è fondamentale dato che consente agli spazi di essere ben visibili e il suo stile va rinnovato! Le ultime tendenze prediligono le candele da giardino ai classici lampioni. Sono sicuramente meno funzionali ma rendono l’atmosfera davvero suggestiva.

In estate il sole è davvero cocente dunque nel nostro spazio all’aperto non deve mancare un arredo o un complemento di arredo che ci ripari. Un must have è sicuramente l’ombrellone, possiamo scegliere fra una infinità di dimensioni. In genere il materiale preferibile è legno o alluminio. Il colore del tessuto di copertura dell’ombrellone, se vuoi seguire le tendenze, dovrà essere Ultra Violet che è il colore del 2018 secondo il Pantone Color Institute. E se vuoi sfruttarlo anche di sera scegli un ombrellone hi-tech che si illumina con il LED o senza fili elettrici grazie ad un piccolo pannello solare ubicato sulla sommità esterna dell’ombrellone. Un altro buon riparo dal sole è il gazebo, purtroppo è particolarmente ingombrante dunque può essere presente solo in giardino o in terrazze ampie.

arredo esterni

Gli spazi all’aperto possono essere sfruttati nei momenti di relax: potresti rinnovare l’arredamento del tuo esterno realizzando un salottino con poltrone, cuscini e tavolini. Una poltrona da giardino può essere realizzata in legno, cotone, textilene, teak, bambù, fibre intrecciate, polyrattan, vimini, rattan, ferro, alluminio e plastica. Sappi però che non tutti i materiali si adattano ai giardini moderni, ovvero quei giardini realizzati con elementi e mobili dal sapore contemporaneo come farebbero invece plastica e alluminio. Le poltrone da giardino in ferro sono molto scomode e proprio per questo motivo hanno bisogno di cuscini ed é bene tenerne conto al momento dell’acquisto!


 

ULTIME NEWS

Ingromarket s.p.a.

Via Danubio, 6 50019
Osmannoro Sesto F.no (FI) - Italia


P.Iva 00759680481

Contatti

Tel: +39 055 315451

Fax: +39 055 308918



Aperture Straordinarie 2018