FIRENZE

22/01/2018

Homi: a Milano arriva la fiera della casa e degli stili di vita!

Homi: a Milano arriva la fiera della casa e degli stili di vita!


Dal 26 al 29 gennaio Milano ospita Homi, un grande evento interamente dedicato al mondo della casa e agli stili di vita. Scopriamo tutti i dettagli della fiera!

Buone notizie per gli esperti del settore e gli appassionati di design, arredamento e lifestyle: dal 26 al 29 gennaio, negli spazi di Fiera Milano Rho arriva Homi, l’evento fieristico interamente dedicato alla casa e agli stili di vita. Il progetto si presenta dinamico e innovativo, strutturato su un percorso costituito da 10 sezioni diverse, definite “satelliti”, che rappresentano con estrema fluidità il concetto di spazio abitabile del futuro.

Già nel nome dato alla fiera, Homi per l’appunto, possiamo individuare la filosofia dell’intero evento: la “O” rappresenta il cerchio, figura completa che accoglie e abbraccia il visitatore, mentre la desinenza “Mi” si riferisce chiaramente al capoluogo lombardo che ospita la kermesse.

Homi: caratteristiche e curiosità

L’idea di una fiera che possa coniugare esigenze dell’individuo con obiettivi di business è il cuore di Homi, che nasce come un progetto volto alla creazione di relazioni e confronto nell’ottica dell’innovazione. Ciascun satellite della mostra offrirà una piccola panoramica relativa al mondo del lifestyle, declinato sotto diversi punti di vista e servizi offerti. Il tutto progettato come esperienza, più che mero evento fieristico fine a se stess.

I principali temi della mostra vanno dal Design al Food, passando per il Business e il Beauty Life syle, affiancati da spunti creativi per i designers del futuro. Ciascuna sezione offrirà in anteprima prototipi di congegni e oggetti per la casa, ma anche opportunità di ricerca e progettualità, con un occhio vigile e attento ai trend del momento e alle prospettive future.

Tutti i settori di Homi sono rivisitati e fruibili in modo alternativo ed esperienziale grazie ai 10 satelliti della mostra, ciascuno dedicato a un tema e un’area espositiva in grado di individuare le esigenze principali della contemporaneità. I 10 satelliti sono Living Habits, dedicato strettamente all’arredamento e ai complementi d’arredo, Fragrances&Personal, pensato per la profumazione dell’ambiente e della persona, Gifts&Events, i cui protagonisti saranno gadgets e oggetti per i grandi eventi, Kids Style, dedicato ai bambini e Hobby&Work, spazio per il tempo libero.

Il percorso dei satelliti prosegue con le sezioni Wellness&Beauty, dedicato al relax e alla cura del corpo, Fashion&Jewels, dedicato al mondo della moda, Garden&Outdoor, che espone complementi e accessori per la cura del giardino, Home Textiles, sul mondo del tessile in casa e infine Concept Lab dedicato alla creatività del settore.

Dal 23 al 28 gennaio, inoltre, presso il Padiglione 9 sarà allestito uno spazio interamente dedicato alle festività e alle decorazioni natalizie, chiamato per l’appunto Festivity.

Per tutte le informazioni che cerchi, non esitare a contattarci! Clicca qui!

ULTIME NEWS

Ingromarket s.p.a.

Via Danubio, 6 50019
Osmannoro Sesto F.no (FI) - Italia


P.Iva 00759680481

Contatti

Tel: +39 055 315451

Fax: +39 055 308918



Aperture Straordinarie 2018