FIRENZE

17/10/2017

Milano Fashion Week: le novità per la primavera/estate 2018

Milano Fashion Week: le novità per la primavera/estate 2018


 

La settimana della moda milanese ha presentato in anteprima le tendenze e i must per la Primavera/Estate 2018: scopriamo quali saranno le novità fashion per il prossimo anno!

I brand e le grandi griffe della moda internazionale come di consueto si sono dati appuntamento alla scorsa Milano Fashion Week, iniziata il 20 settembre nel capoluogo lombardo. Ogni anno le nuove regole del fashion prendono forma sulle passerelle milanesi, tracciando le linee guida per le prossime stagioni. Le sfilate della Fashion Week di settembre hanno offerto una panoramica generale di quelli che saranno i nuovi trend per la Primavera/Estate del prossimo anno: largo ai colori, ai look eccentrici, alle fantasie e al revival, un turbine di luminosità è pronto a invadere i nostri armadi. Ecco le principali novità emerse dalla Fashion Week Milanese dello scorso settembre.

Milano fashion week: le novità per la primavera/estate 2018

Dopo la Milano Fashion Week di settembre il consiglio più utile che possiamo dare ai fashion addicted è quello di non buttare via nulla, soprattutto se si tratta di capi anni ’80-90 e tute multicolor. Le passerelle milanesi, infatti, propongono capi ispirati proprio alle fantasiose tute in voga pochi decenni fa, tra zip, pantaloni larghi e fasce metallizzate. Tornano anche le maniche a sbuffo e gli inserti trasparenti sugli abiti da sera, alternati al pizzo e al tulle. I grandi protagonisti della moda femminile, sono, tuttavia, i colori accesi, dal rosa al blu, alternati sapientemente con il black&white e le tonalità metallizzate, che danno un tocco glam anche agli abiti più casual. La moda della primavera/estate 2018 volge lo sguardo anche all’intimo vintage degli anni ’50, rielaborato sotto forma di abiti eleganti e seducenti, adornati di rose e dettagli inconsueti che spezzano su guepiere e sottovesti leggere.

milano fashion week

Milano fashion week: le novità per la primavera/estate 2018

In particolare, vediamo che le grandi firme rivalutano il rosa, elevandolo a colore trendy piuttosto che a vezzo di stile destinato alle sole “bamboline”. Il blu, abbinato all’oro, diventa un vero must per la prossima stagione, così come il giallo che regala subito una forte sensazione d’energia: associato anche agli abiti da sera è il vero segreto di stile per osare senza eccedere. La moda milanese apre nuovamente alle fantasie geometriche, etniche e floreali, abbinate a cardigan, giacche da viaggio e maglioncini a tinta unita, ma anche a chiodi di pelle e accessori rock.

milano fashion week

Dopo un’annata completamente dedicata i pantaloni a vita alta, fanno di nuovo capolino i capi slim a vita bassa, con intimo rigorosamente colorato bene in vista. E ancora, spazio a camicioni oversize, blazer e trench colorati, magari con una vistosa spilla luminosa che sostituisce bottoni e chiusure.

ULTIME NEWS

Ingromarket s.p.a.

Via Danubio, 6 50019
Osmannoro Sesto F.no (FI) - Italia


P.Iva 00759680481

Contatti

Tel: +39 055 315451

Fax: +39 055 308918



Aperture Straordinarie 2017