FIRENZE

04/08/2017

Autunno: idee per l'arredamento

Autunno: idee per l'arredamento


L’arrivo di una nuova stagione porta con sé tanta voglia di cambiamento, anche tra le mura domestiche: decorare la propria casa con nuovi complementi d’arredo e nuovi colori più consoni alla stagione in arrivo stimolerà la vostra creatività e renderà l’ambiente più accogliente. L’autunno, in particolare, con i suoi colori caldi e le temperature più fredde, è un’ottima occasione per dare una svolta alle quattro mura, basta veramente poco per trasformare la vostra abitazione. Vediamo quali sono le idee più originali per decorare e riarredare la vostra casa in autunno!

Autunno: idee per l'arredamento

Il clima più fresco e le temperature in ribasso tipiche dell’autunno sono un ottimo motivo per trascorrere più tempo nella propria casa, perché non farlo in un ambiente a misura di stagione? Ecco come!

  • Colori. Il rinnovamento parte dalle pareti, che possono essere ridipinte con i colori tipici della stagione, tonalità calde e molto accoglienti. Giallo, ocra, arancione, ma anche marrone, per gli inserti tra una parete e l’altra, e color prugna o bordeaux per un tocco più sofisticato. Oltre ad essere colori molto caldi, le sfumature autunnali infondono energia e positività, per iniziare una nuova stagione con il verso giusto!
  • Suppellettili. Un soprammobile, un piatto originale, accessori per decorare le vostre stanze: in questo caso anche la natura potrebbe esservi di grande aiuto! Le foglie secche tipiche dell’autunno, infatti, se conservate con attenzione, possono dare un tocco romantico a tavoli, pareti e vasi decorativi: disponetele all’interno di anfore e portaoggetti, oppure create degli originali collage da mettere sotto vetro adornati da una cornice di legno. Anche le suppellettili di legno possono aggiungere un tocco raffinato e molto autunnale, senza incupire l’ambiente. Se avete angolini non utilizzati, procuratevi piccoli tavoli sui quali disporre piante o fiori tipicamente autunnali, l’atmosfera sembrerà subito diversa.
  • Tessuti. Anche divani, sedie e poltrone hanno bisogno di un restyling autunnale! Scegliete tessuti naturali e dai colori caldi, iniziando anche ad osare con la lana: ricoprite i cuscini di sedie e divani con fibre naturali, magari in contrasto con i colori dominanti e scegliete copritavola e tappeti coordinati, con richiami di tessuto in diverse stanze della casa. Disponendo diversamente tutti i dettagli potrete reinventare continuamente il vostro arredamento, basta soltanto lo giusto spirito d’osservazione. 

ULTIME NEWS

Ingromarket s.p.a.

Via Danubio, 6 50019
Osmannoro Sesto F.no (FI) - Italia


P.Iva 00759680481

Contatti

Tel: +39 055 315451

Fax: +39 055 308918



Aperture Straordinarie 2017